VIAREGGIO. “Invito il sindaco a giocare l’ultima carta che gli resta, quella di dare una prova tangibile di come vuol bene a Viareggio: mandi a quel paese il partito e cominci a pensare ai cittadini.” È questo l’appello che Eugenio Vassalle, segretario cittadino di Futuro e Libertà e consigliere comunale del Gruppo Misto, rivolge al sindaco Luca Lunardini.

“Io capisco che è sempre stato sotto scacco ma a questo punto servirebbe un colpo di reni, tanto la politica è come il calcio: fino a quando fai gol sei bravo, quando smetti non ti ricorda più nessuno. Qui di gol non ne sono stati segnati, anzi, sono stati messi a segno tanti autogol e subiti anche male.

“Perciò, sindaco, che hai da perdere? Prova a dare qualcosa che scuota Viareggio, che sia volano per tutta Italia: dimezza le tasse. Sai quanti imprenditori verrebbero ad investire qui?

“Basta con manifestazioni, nastri e nastrini: concentriamoci per Viareggio. C’è un calo del 30% di presenze tutto l’anno e allora la spazzatura deve avere la stessa diminuzione, portiamo i parcheggi a 50 centesimi l’ora, tutte le concessioni comunali chiuse da anni debbono essere ritirate e rimesse a bando. Poi abbiamo il piano pubblicitario fermo da due anni, con un mancato incasso erariale, e nessuno se ne occupa.

“Dopo le molteplici richieste del sindaco mai ascoltate, la Passeggiata rimarrà un cantiere aperto chissà per quanto tempo, dato che le ditte stanno per saltare. Perciò, forza e coraggio. Io non credo che vorrai essere ricordato come il peggiore sindaco che Viareggio abbia mai avuto, dato che lo hai fatto nel momento peggiore del mondo – dopo-Marcucci, 29 giugno, alluvione, crisi economica. Cosa hai da perdere? Prova.

“La gente non ha più soldi, la Patrimonio non deve mandare cartelle che nessuno può pagare, ma chiamare chi dimostri che è in difficoltà e faccia delle chiusure a stralcio o dilazioni lunghe. Se non diventiamo competitivi almeno con delle tasse basse, noi da offrire non abbiamo niente. Non puoi combattere con località che hanno discoteche, acqua park, parchi dei divertimenti e altro.

“Dobbiamo attirare imprenditori, non farli scappare.”

(Visitato 15 volte, 1 visite oggi)

MOVIMENTO 5 STELLE, È TEMPO PER UNA NUOVA RIUNIONE

CAMAIORE, PDL E BONUCCELLI SI DIMETTONO DA TUTTE LE COMMISSIONI